Hollandia Produce tra i premiati per l'eccellenza nel packaging al PMA di Atlanta
Alla sua quinta edizione, il Premio Impact PMA è stato consegnato alle aziende che hanno dimostrato di saper massimizzare tutte le opportunità che consentono di vendere i prodotti sempre più freschi attraverso packaging innovativi.
Hollandia Produce LLC, che nel 2011 ha festeggiato i 41 anni di attività, coltiva e commercializza i prodotti Gourmet Live. Tutti gli ortaggi sono prodotti in coltura idroponica in serre dove luce, temperatura, umidità e sostanze nutritive possono essere controllate.
"È un onore essere tra i vincitori di quest'anno e ricevere il riconoscimento dei nostri prodotti professionali compagni," ha detto Pete Overgaag CEO di Hollandia Produce. "Lo Squircle è il risultato di anni di investimenti, a livello aziendale, di risorse di tempo, talento e finanziarie. Ogni aspetto del nostro nuovo contenitore è stato esaminato per vedere come ottimizzare il nuovo design per assicurare che abbiamo incontrato e superato tutti gli aspetti del merchandising: protezione fisica, sicurezza alimentare, sostenibilità, trasporto e criteri di imballaggio".
Overgaag ha spiegato che il progetto della nuova forma e funzioni del "quadrato arrotondato" Squircle riconsidera e ottimizza lo spazio utilizzato per confezionare la lattuga e permette l’impiego di sistemi automatizzati d'imballaggio mantenendo al contempo tutte le caratteristiche apprezzate del contenitore con copertura superiore originario.
La nuova forma elimina ulteriormente lo spazio inutilizzato con un aumento di 20% di unità per pallet. È stata ottenuta anche una riduzione del 15% di plastica riciclabile (RPC PET) e la nuova scatola utilizzata per le spedizioni del prodotto riduce ogni anno il cartone totale usato per inscatolare il prodotto del 40%.
"Il nuovo design Squircle è un miglioramento interessante della originaria progettazione del nostro contenitore che aiuta a differenziare il nostro Live Gourmet Living Butter Lettuce Burro da tutte le altre confezioni di piantine viventi di lattuga", ha aggiunto il direttore marketing Vincent Choate.
Un'etichetta accattivante, colorata e comunicativa completa il nuovo design e funge da evidente sigillo di garanzia per il nuovo involucro. Gli studi sulle abitudini del consumatore dimostrano che il nuovo look raggiunge il doppio obiettivo di consentire la continua riconoscibilità del marchio, attraendo contemporaneamente nuovi acquirenti grazie al suo design colorato e particolare.
Per maggiori informazioni:
Web: www.livegourmet.com