Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Francia: Interfel lancia la sua campagna per promuovere il consumo di ortofrutta

Interfel ha annunciato la scorsa settimana che desidera aggiornare sia la promozione sia il know-how del settore ortofrutticolo. Il consumo di frutta e verdura è diminuito drasticamente nel 2011, a causa della crisi alimentare della scorsa primavera, causata dal batterio E.Coli-EHEC. Diverse campagne di azione mireranno ad aumentare il consumo di ortofrutticoli freschi in Francia.
 
A gennaio verrà lanciata la prima campagna, che durerà tre anni. Questa campagna è supportata dall'Unione europea con un budget di circa 4 milioni di euro. Ci sono inoltre programmi di azione focalizzati sui bambini e programmi per promuovere la formazione di giovani ortofrutticoltori.

Lo scopo di Interfel è quello di ottenere per l'ortofrutta un nuovo posto nell'economia francese. Il settore ortofrutticolo dà lavoro a 653.000 persone in Francia, 455.000 delle quali impiegate in lavori stagionali. Inoltre, secondo Interfel, 117.000 aziende sono attive nel settore, 38.200 delle quali sono aziende agricole. La produzione ammonta a 10,3 milioni di tonnellate di frutta e verdura all'anno, per un fatturato di 13,36 miliardi di euro.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto