Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: Interfel lancia la sua campagna per promuovere il consumo di ortofrutta

Interfel ha annunciato la scorsa settimana che desidera aggiornare sia la promozione sia il know-how del settore ortofrutticolo. Il consumo di frutta e verdura è diminuito drasticamente nel 2011, a causa della crisi alimentare della scorsa primavera, causata dal batterio E.Coli-EHEC. Diverse campagne di azione mireranno ad aumentare il consumo di ortofrutticoli freschi in Francia.
 
A gennaio verrà lanciata la prima campagna, che durerà tre anni. Questa campagna è supportata dall'Unione europea con un budget di circa 4 milioni di euro. Ci sono inoltre programmi di azione focalizzati sui bambini e programmi per promuovere la formazione di giovani ortofrutticoltori.

Lo scopo di Interfel è quello di ottenere per l'ortofrutta un nuovo posto nell'economia francese. Il settore ortofrutticolo dà lavoro a 653.000 persone in Francia, 455.000 delle quali impiegate in lavori stagionali. Inoltre, secondo Interfel, 117.000 aziende sono attive nel settore, 38.200 delle quali sono aziende agricole. La produzione ammonta a 10,3 milioni di tonnellate di frutta e verdura all'anno, per un fatturato di 13,36 miliardi di euro.