Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Il "super broccolo" anti cancro e malattie cardiache debutta in Gran Bretagna"

La verdura fa bene: allora perché non potenziarne l’efficacia? Arriva sugli scaffali britannici il decantato "super broccolo" Beneforte (vedi anche precedente notizia) ottenuto dai ricercatori dell’Institute of Food Research e del Center John Innes, arricchendo i broccoli tradizionali con maggiori quantitativi di glucofaranina (tre volte superiori alla media), una sostanza che ha la proprietà di trasformarsi in sulforafano e sembra riduca il rischio di malattie cardiache e cancro. E’ quanto segnala il servizio di Associated Press che potete seguire nel video.

Clicca sul tasto "Play" per vedere il servizio di Associated Press


I ricercatori britannici che hanno creato il broccolo modificato al momento stanno conducendo dei test, monitorando la salute del cuore di persone che mangiano il nuovo prodotto, di altre che mangiano i classici broccoli, di altre ancora che non mangiano broccoli.



Ma alcuni esperti dicono che i benefici dei broccoli super sono limitati perché se non si segue una vita sana evitando sigarette e facendo esercizio fisico regolare la situazione non cambia. "Mangiare i nuovi broccoli non serve a neutralizzare le cattive abitudini", ha osservato Glenys Jones, nutrizionista al Medical Research Council della Gran Bretagna
Data di pubblicazione: