Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

"Il "super broccolo" anti cancro e malattie cardiache debutta in Gran Bretagna"

La verdura fa bene: allora perché non potenziarne l’efficacia? Arriva sugli scaffali britannici il decantato "super broccolo" Beneforte (vedi anche precedente notizia) ottenuto dai ricercatori dell’Institute of Food Research e del Center John Innes, arricchendo i broccoli tradizionali con maggiori quantitativi di glucofaranina (tre volte superiori alla media), una sostanza che ha la proprietà di trasformarsi in sulforafano e sembra riduca il rischio di malattie cardiache e cancro. E’ quanto segnala il servizio di Associated Press che potete seguire nel video.

Clicca sul tasto "Play" per vedere il servizio di Associated Press


I ricercatori britannici che hanno creato il broccolo modificato al momento stanno conducendo dei test, monitorando la salute del cuore di persone che mangiano il nuovo prodotto, di altre che mangiano i classici broccoli, di altre ancora che non mangiano broccoli.



Ma alcuni esperti dicono che i benefici dei broccoli super sono limitati perché se non si segue una vita sana evitando sigarette e facendo esercizio fisico regolare la situazione non cambia. "Mangiare i nuovi broccoli non serve a neutralizzare le cattive abitudini", ha osservato Glenys Jones, nutrizionista al Medical Research Council della Gran Bretagna

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto