Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

"Resoconto del seminario "Innovazioni della filiera agrumicola"

Venerdì 28 ottobre si è tenuto presso la sala consiliare del Comune di Tursi (provincia di Matera) il seminario dal titolo "Innovazioni della filiera agrumicola" organizzato dall’Ordine dei dottori Agronomi e dottori Forestali della provincia di Matera.

All’evento, coordinato dal Segretario dell’Ordine Domenico Delfino e introdotto dal Presidente della Federazione Regionale degli Ordini dei dottori Agronomi e dottori Forestali di Basilicata Carmine Cocca, è intervenuto il Consulente Aziendale dottore Agronomo Francesco Perri che ha trattato, alla luce della sua esperienza, i principali aspetti utili a garantire qualità nelle produzioni agrumicole e a migliorare i processi di filiera. Ha evidenziato come il mercato sia cambiato e ha illustrato il lavoro svolto per ampliare e rafforzare l’offerta della produzione che oggi è comunque presente dal mese di ottobre al mese di febbraio.

Importante, ha affermato Perri, è la idonea ed efficiente gestione dell’agrumeto dove dovrebbero essere adottate pratiche colturali mirate a ridurre i costi, rispettare l’ambiente e garantire la salute del consumatore. E' importante, infine, utilizzare il giusto portainnesto e lavorare per migliorare il rapporto tra i tecnici e gli imprenditori con il giusto ausilio delle Istituzioni.

La conclusione dei lavori è stata affidata al Consigliere Tesoriere dell’Ordine Nicola Vignola mentre nel corso dei lavori sono intervenuti il Consigliere Berloco e l’Assessore comunale all’Agricoltura di Rotondella Vincenzo Montesano.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto