Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Vini, speck e mele

Alto Adige: da UE 1,5 milioni di euro per DOC e IGP

L'Unione Europea ha approvato il secondo programma per i Vini DOC Alto Adige, lo Speck Alto Adige IGP e la Mela Alto Adige IGP. L'importo complessivo di 1,5 milioni di euro verrà impiegato entro ottobre 2013 per campagne d'informazione sul significato dei marchi europei di qualità, indirizzate a consumatori finali e distributori in vari paesi europei per convincerli della qualità dei tre prodotti tutelati.

"Nell'ambito della riorganizzazione della politica europea sulla qualità, la UE intende sostenere campagne d'informazione e progetti dedicati alla commercializzazione di marchi e prodotti di qualità, una decisione molto importante per i nostri consorzi che possono così realizzare ulteriori iniziative", ha detto l'Assessore provinciale Hans Berger.

"Titolare del progetto è il Consorzio Mela Alto Adige, mentre i partner sono anche questa volta il Consorzio Speck Alto Adige e il Consorzio Vini Alto Adige. L'Organizzazione export Alto Adige della Camera di commercio di Bolzano si occuperà invece della realizzazione", comunica il Presidente del Consorzio Mela Alto Adige, Georg Koessler.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto