Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Francis Van Overstraeten della belga Van Dijk Foods Belgium:

"Prezzi buoni per i meloni Cantalupo"

"Il mercato dei meloni procede in maniera normale" racconta Francis van Overstraeten della Van Dijk Foods Belgium. "Il Brasile è il fornitore principale di prodotto, al momento. Per un periodo abbiamo avuto anche prodotto israeliano in assortimento, ma con problemi di qualità. Questo ha creato una certa pressione sul mercato e i prezzi dei meloni brasiliani erano migliori. Ora oscillano tra 6 e 8 euro. Soprattutto per i Cantalupo registriamo prezzi buoni, per i Galia la situazione è un po' più difficile".

Francis sottolinea che i costi di trasporto aumentano sempre più. "I meloni arrivano dal Brasile e i costi per il confezionamento e il trasporto container diventano sempre più elevati".

Il manager precisa che sempre più prodotti arrivano più precocemente. Ci sono già voci sull'arrivo delle drupacee sudafricane. "Prevedo che a metà dicembre, o forse anche prima, vedremo i primi arrivi".

Secondo Francis questa settimana (44ma del 2011) si chiuderà con un bilancio negativo. "Per la festa di Ognissanti il mercato ortofrutticolo belga è sempre in stallo, in quanto le persone puntano maggiormente all'acquisto di fiori".

Per maggiori informazioni:
Francis Van Overstraeten
Van Dijk Foods Belgium
Werkhuizenkaai 112/154 (mag. 23-24)
1000 Bruxelles
Tel.: +32 (0) 22457526
Fax: +32 (0) 22458807
Cell.: +32 (0) 477318946
Email: francis@vdfb.nl
Web: www.vandijkfoods.be

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto