Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Francis Van Overstraeten della belga Van Dijk Foods Belgium:

"Prezzi buoni per i meloni Cantalupo"

"Il mercato dei meloni procede in maniera normale" racconta Francis van Overstraeten della Van Dijk Foods Belgium. "Il Brasile è il fornitore principale di prodotto, al momento. Per un periodo abbiamo avuto anche prodotto israeliano in assortimento, ma con problemi di qualità. Questo ha creato una certa pressione sul mercato e i prezzi dei meloni brasiliani erano migliori. Ora oscillano tra 6 e 8 euro. Soprattutto per i Cantalupo registriamo prezzi buoni, per i Galia la situazione è un po' più difficile".

Francis sottolinea che i costi di trasporto aumentano sempre più. "I meloni arrivano dal Brasile e i costi per il confezionamento e il trasporto container diventano sempre più elevati".

Il manager precisa che sempre più prodotti arrivano più precocemente. Ci sono già voci sull'arrivo delle drupacee sudafricane. "Prevedo che a metà dicembre, o forse anche prima, vedremo i primi arrivi".

Secondo Francis questa settimana (44ma del 2011) si chiuderà con un bilancio negativo. "Per la festa di Ognissanti il mercato ortofrutticolo belga è sempre in stallo, in quanto le persone puntano maggiormente all'acquisto di fiori".

Per maggiori informazioni:
Francis Van Overstraeten
Van Dijk Foods Belgium
Werkhuizenkaai 112/154 (mag. 23-24)
1000 Bruxelles
Tel.: +32 (0) 22457526
Fax: +32 (0) 22458807
Cell.: +32 (0) 477318946
Email: francis@vdfb.nl
Web: www.vandijkfoods.be