Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Concorso "Tutti pazzi per la frutta", le foto vincitrici"

All'indirizzo www.tuttipazziperlafrutta.it/vincitori è possibile visionare le 100 foto vincitrici del concorso "Tutti pazzi per la frutta", indetto dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. Il concorso rientra nell'ambito delle iniziative previste a sostegno della campagna di comunicazione Frutta nelle Scuole e lo scopo è dare visibilità alle abitudini familiari che favoriscono il consumo regolare e consapevole di frutta e verdura nell'alimentazione quotidiana, proponendo ai ragazzi e in particolare alle loro famiglie di raccontare il proprio rapporto con la frutta e la verdura, in casa, a scuola, con gli amici immortalando attraverso la fotografia sensazioni, impressioni, colori ed emozioni.


Una delle foto vincitrici (di Laura Scattolin di Mascali, in provincia di Catania)

"Tutti pazzi per la frutta" è infatti un modo divertente per coinvolgere da protagonisti in Frutta nelle Scuole anche i familiari e persino gli amici di famiglia, perché è nella famiglia che maturano tutte le scelte dei bambini comprese naturalmente quelle alimentari.

Sono oltre 3.000 le foto pervenute da circa 1.000 famiglie di tutte le regioni italiane, e tra questi scatti una giuria formata da fotografi professionisti, pubblicitari e rappresentanti istituzionali ha selezionato 100 fotografie ritenute le migliori per rappresentare i temi e gli scopi della campagna.

I 100 vincitori del concorso sono stati premiati con un soggiorno per nucleo familiare in agriturismi selezionati in tutte le Regioni italiane.
Data di pubblicazione: