Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

"Concorso "Tutti pazzi per la frutta", le foto vincitrici"

All'indirizzo www.tuttipazziperlafrutta.it/vincitori è possibile visionare le 100 foto vincitrici del concorso "Tutti pazzi per la frutta", indetto dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. Il concorso rientra nell'ambito delle iniziative previste a sostegno della campagna di comunicazione Frutta nelle Scuole e lo scopo è dare visibilità alle abitudini familiari che favoriscono il consumo regolare e consapevole di frutta e verdura nell'alimentazione quotidiana, proponendo ai ragazzi e in particolare alle loro famiglie di raccontare il proprio rapporto con la frutta e la verdura, in casa, a scuola, con gli amici immortalando attraverso la fotografia sensazioni, impressioni, colori ed emozioni.


Una delle foto vincitrici (di Laura Scattolin di Mascali, in provincia di Catania)

"Tutti pazzi per la frutta" è infatti un modo divertente per coinvolgere da protagonisti in Frutta nelle Scuole anche i familiari e persino gli amici di famiglia, perché è nella famiglia che maturano tutte le scelte dei bambini comprese naturalmente quelle alimentari.

Sono oltre 3.000 le foto pervenute da circa 1.000 famiglie di tutte le regioni italiane, e tra questi scatti una giuria formata da fotografi professionisti, pubblicitari e rappresentanti istituzionali ha selezionato 100 fotografie ritenute le migliori per rappresentare i temi e gli scopi della campagna.

I 100 vincitori del concorso sono stati premiati con un soggiorno per nucleo familiare in agriturismi selezionati in tutte le Regioni italiane.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto