Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aumentano gli investimenti delle aziende nelle ricerche di mercato

Sono sempre di più le aziende che attribuiscono un ruolo importante al mercato della ricerca per sviluppare le proprie strategie di marketing: questa la conclusione dell’indagine di Assirm (Associazione tra istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale), presentata nel corso del convegno "2011: Ricerca Qualitativa in Italia. Applicazioni off e online", svoltosi a Milano.

La ricerca, condotta su un campione di 41 Istituti aderenti all’Associazione, ha mostrato come l’andamento delle acquisizioni sia stato piuttosto lento all’inizio del primo semestre del 2011 per poi aumentare nella seconda parte.

In costante sviluppo anche le ricerche via internet che hanno segnato un incremento del 23,1% nella quantità per un valore di oltre 20 milioni di euro e un +305% nel qualitativo, corrispondente a circa 2,5 milioni.
Data di pubblicazione: