Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Guaiava: ricca di antiossidanti

Frutta e verdura offrono la maggior quota di antiossidanti tra tutti gli alimenti generalmente disponibili sulla nostra tavola, ma ad esserne particolarmente ricchi sono alcuni frutti non sempre abbastanza noti per sfruttarne le peculiarità, come per esempio la guaiava, conosciuta anche come guava o guayaba.

Cento grammi di frutto apportano ben 500 mg di antiossidanti, una quantità tripla rispetto a quella di uva, ciliegie, mele, arance, melograno, papaia, ananas, che generalmente ne sono ricchi e che vengono consigliati come utilissimi alleati nella lotta ai radicali liberi, cioè contro l’invecchiamento cellulare.

La guaiava si può consumare da sola oppure in altre preparazioni e se ne ricava anche un delizioso succo dissetante. Oltre alle altissime quantità di antiossidanti, questo frutto è ricchissimo anche di vitamina C, caroteni e selenio.
Data di pubblicazione: