Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dipinto dell'artista Rufino Tamayo

"Fette di anguria" vale due milioni di dollari"

La casa d'aste Sotheby's di New York ha programmato la messa all'asta di un'opera dell'artista messicano Rufino Tamayo. Trattasi del dipinto "Fette di anguria", valutato fino a 2 milioni di dollari, che attualmente è di proprietà del Museo di Arte Moderna.



Dipinto nel 1950, "Fette di anguria" mostra il frutto con i semi, su un supporto, in un contesto di tonalità rosse e arancioni. Caratteristica dell'autore sono le forme geometriche. Tamayo, morto nel 1991, è ampiamente considerato dagli esperti d'arte come una delle quattro figure più imponenti dell'arte messicana del XX secolo, insieme a Diego Rivera, Jose Clemente Orozco e David Siqueiros.

L'opera ha un significato personale per l'artista, perché quando era giovane ha aiutato la zia a vendere frutta in una bancarella del mercato di Città del Messico.

Fonte: Examiner.com/ reuters.com