Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Calabria: a rischio oltre 5 milioni di euro di aiuto finanziario all'ortofrutta

Non è stato ancora espresso parere favorevole da parte della Commissione Europea alla richiesta di autorizzazione alla concessione di Aiuto Finanziario Internazionale 2011 presentato dall’Italia nel gennaio del corrente anno e che riguarda le Organizzazioni dei Produttori (OP) – Associazioni delle Organizzazioni di Produttori che associano i produttori le cui aziende ortofrutticole sono ubicate nelle regioni in cui il livello di aggregazione è inferiore al 20% rispetto alla Produzione Lorda Vendibile regionale.

Il presidente della Coldiretti Calabria è molto preoccupato per i ritardi accumulati, che stanno creando gravissime difficoltà alle Organizzazioni di prodotto della regione, interessate ad eseguire investimenti con l’Aiuto Finanziario 2011 che potrà essere messo a disposizione dal Ministero dell’Economia e Finanze solo dopo la decisione della Commissione dell’Unione Europea.

Una somma di circa 5.237.000 euro per la Calabria, su un ammontare complessivo per l’Italia di circa 31 milioni di euro, che non può non essere investita a favore dell'ortofrutta calabrese che conta 22 organizzazioni di prodotto con oltre 4000 produttori in un momento di grave crisi.
Data di pubblicazione: