Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: forte domanda per i kiwi della California

Negli USA i coltivatori e gli spedizionieri riferiscono circa una forte domanda per i kiwi di alta qualità della California, con un andamento al rialzo che toccherà il suo picco a novembre 2011.

Secondo Chris Kragie, vice presidente della Western Fresh Marketing Services Inc. di Madera (California), nella settimana del 17 ottobre l'azienda ha spedito kiwi per circa il 50% della capacità massima, con volumi che dovrebbero raggiungere il picco nella settimana del 31 ottobre.

Kragie ha detto che a metà ottobre i mercati sono apparsi stabili, ma dovrebbero scendere non appena arriva più prodotto californiano. Western Fresh prevede di spedire in questa stagione il 10-15% in più di kiwi della California rispetto al 2010.

Il 18 ottobre sul mercato di Los Angeles sono stati venduti contenitori da 19,8 libbre (circa 9 kg) di kiwi Hayward della California per 19,5 dollari, un prezzo simile a quello dello stesso periodo dell'anno scorso.

Kragie ha aggiunto che in questa stagione la qualità del raccolto di kiwi della California è eccezionale.