Avvisi

Ricerca di Personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

La Sicilia sul podio dei riconoscimenti comunitari DOP e IGP

Con 13 Dop e 11 Igp, la Sicilia si colloca al terzo posto in Italia per riconoscimenti ottenuti, dopo il Veneto che ne ha 32 e l'Emilia Romagna, medaglia d'argento con 30. Durante l'assemblea della Coldiretti, che si svolgerà oggi 20 ottobre 2011 al Grand Hotel et de Palmes di Palermo, per la prima volta saranno esposte tutte le specialità siciliane che negli anni hanno ottenuto il riconoscimento comunitario.

Dal pomodoro di Pomodoro Pachino ai Ficodindia dell'Etna, dal Piacentino ennese al Ragusano. "La Sicilia ha un paniere di prodotti unici su cui dobbiamo scommettere per lo sviluppo del settore", affermano il presidente e il direttore della Coldiretti, Alessandro Chiarelli e Giuseppe Campione. "Dobbiamo valorizzare le nostre produzioni, impedendo che vengano deprezzate dalla concorrenza e dal mercato dei falsi siciliani che ogni anno costa milioni agli imprenditori agricoli che proprio sulla unicità e la garanzia hanno investito e continuano a farlo".

Un altro primato tutto siciliano è quello delle Dop olio. Con sei prodotti si colloca al primo posto in Italia offrendo all'Isola una posizione di supremazia.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.