Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agrumi di Sicilia fino a giugno: il focus di Coop dedicato a Oranfrizer

In Sicilia, la famiglia Alba è da mezzo secolo sinonimo di arance. A partire dagli anni Sessanta, ha assistito e contribuito al boom delle coltivazioni ed è stata tra le prime a sbarcare sui mercati del Nord Italia e a intuire il potenziale della grande distribuzione. Da allora è iniziato un rapido processo di crescita, che ha portato all’acquisto nel 1986 di Oranfrizer - la società con lo stabilimento più grande della Sicilia - e poi dell’azienda agricola Carmito, che dispone oggi di ben 160 ettari.

Oltre alle Arance Rosse di Sicilia IGP, la produzione comprende anche arance bionde, clementine, limoni, mandarini e altra frutta come pesche e nettarine, meloni retati e gialletti, angurie, pere e fichidindia.

Nel 1996 Oranfrizer è entrata nel mercato delle spremute fresche confezionate, attivando così con la trasformazione l’ultimo anello della sua filiera agrumaria.

I costanti investimenti in ricerca e innovazione fanno di Oranfrizer un fiore all’occhiello dell’ortofrutta siciliana, per la sperimentazione di nuove varietà, il controllo rigoroso su tutta la filiera, la tracciabilità delle produzioni e i numerosi standard qualitativi adottati, comprovati da certificazioni.

E soprattutto per l’abbattimento quasi totale dell’uso di fitofarmaci nelle coltivazioni, anche grazie al percorso al fianco di Coop iniziato nel 1988 con il marchio "Prodotto con amore".

"Siamo riusciti nella missione impossibile di portare le arance sulle tavole degli italiani fino a giugno, con normali trattamenti post-raccolta", dichiara con orgoglio Sebastiano Alba (nella foto a lato), Amministratore Unico dell’azienda. "Il segreto è lavorare il nostro prodotto in quantità industriali, ma con cura artigianale".

Per saperne di più visita la sezione "Ortofrutta" sul sito www.territori.coop.it.

Contatti:
ORANFRIZER srl
S.P. 28/I - Km. 1,300
95048 Scordia (CT) - c.p. 68
Tel.: 095 7937111 (12 linee)
Fax: 095 7937190
Email: oranfrizer@oranfrizer.it
Web: www.oranfrizer.it
Data di pubblicazione: