Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paolo Bruni (Cogeca) racconta i valori dell'ortofrutta all'Accademia Italiana della Cucina

Fondata a Milano da Orio Vergani nel 1953, l’Accademia Italiana della Cucina, riconosciuta come Istituto di Cultura della Repubblica italiana, vanta oggi 213 delegazioni in Italia e 7.500 associati.

Ogni anno, l’Accademia organizza una "Cena Ecumenica" alla stessa ora, nello stesso giorno, per tutte le delegazioni del Mondo.

Un momento conviviale comune a cui viene annualmente attribuito un tema e quest’anno il tema sarà: la cucina della frutta.

A Ferrara, Paolo Bruni presenterà una sua relazione su questo argomento, dove verranno analizzati, in chiave culturale ed in chiave economica i valori della frutta e l’importanza della gastronomia italiana per valorizzarla al meglio.

"Trovo molto importante – dichiara Paolo Bruni- questa iniziativa dell’Accademia Italiana di Cucina. Mai come oggi appare necessario parlare di frutta in cucina, per valorizzarne gli straordinari requisiti".

"Vorrei – continua Bruni - fare un appello agli alberghi ed ai ristoranti d’Italia, gelosi custodi della nostra prestigiosa tradizione gastronomica: ritorniamo ad offrire la frutta durante i pasti, magari tagliata e decorativa, proposta in vassoi eleganti, bene augurante, decorata, ricca di profumi, colori e sapori come nessun altro prodotto".
Data di pubblicazione: