L'esperienza di Oranfrizer sul mercato vietnamita

Sono stati pochi i prodotti tricolore presenti tra i 150 espositori presenti a Ho Chi Minh City, nell’area Hoa Food Company (dal 28 al 30 settembre 2011). Con Oranfrizer e i sapori di Sicilia hanno partecipato una decina di grandi imprese italiane che propongono i buoni ingredienti della dieta mediterranea. La pasta, l’olio, il vino, il caffè, i salumi e la frutta sono state le specialità che le aziende del Bel Paese hanno presentato nell’affollata fiera del Food: pochi ma ottimi i sapori che hanno rappresentato l’Italia superando i confini nazionali per entrare o tentare l’ingresso nel territorio vietnamita, in un mercato in cui prodotti come i nostri sono quasi inesistenti.

"Solo a partire dal 2009 hanno fatto il loro ingresso in Vietnam i primi prodotti alimentari dall’estero; fino ad allora la distribuzione del food era un business interno – spiega l’Export Sales Manager di Oranfrizer Sara Grasso (nella foto) - le spremute confezionate di agrumi sono bevande pressoché assenti tra quelle consumate dalla popolazione vietnamita. Insieme alla curiosità manifestata dai buyer durante la degustazione presso il nostro stand Oranfrizer emerge un interesse particolare per i prodotti italiani, soprattutto per quelli che si distinguono per la loro alta qualità".

Molto fitta invece la presenza di importatori tedeschi, americani e coreani che già da alcuni anni hanno consolidato i loro business nel territorio vietnamita. Quella in Vietnam è una sfida importante che incoraggia Oranfrizer e l’intero settore agrumicolo a valorizzare la produzione interna chiamata non solo a soddisfare la domanda nazionale, ma ad esportare verso nuovi continenti i migliori prodotti tipici.

Contatti:
ORANFRIZER srl
S.P. 28/I - Km. 1,300
95048 Scordia (CT) - c.p. 68
Tel.: 095 7937111 (12 linee)
Fax: 095 7937190
Email: oranfrizer@oranfrizer.it
Web: www.oranfrizer.it

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.