Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: disponibili in vendita le prime patate viola Purple Majesty

Un nuova varietà di patata viola, dal nome "Purple Majesty", è ora disponibile in una catena inglese di supermercati. La patata presenta un colore viola scuro ed è "molto salutare", in quanto contiene sostanze antiossidanti in misura 10 volte superiore alle varietà tradizionali di patate. La nuova varietà è stata sviluppata da Albert Bartlett della Colorado State University nel corso di un processo pluriennale, che non ha contemplato manipolazioni genetiche.



Catherine Tsang della Queen Margaret University ha dichiarato: "Le nuove patate prendono il loro colore caratteristico dagli antociani, ma molto più importanti sono le caratteristiche antiossidanti che si mantengono persino dopo la cottura. Le patate con colori rossi o viola contengono più antiossidanti e alcuni studi hanno mostrato che questi hanno un effetto positivo sulle arterie e sulla pressione sanguigna".

Un primo raccolto di 400 tonnellate delle nuove patate viola sono state vendute nel corso di questa settimana presso i negozi Sainsbury's, in Scozia e nel sud-est dell'Inghilterra.



Fonte: DTS News Agency