Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Denominazione IGP per l’"Uva di Puglia": pubblicata la domanda sulla Gazzetta Ufficiale"

Si informa che è avvenuta la pubblicazione, sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea, delle domande di registrazione delle denominazione di qualità per l’ "Uva di Puglia", oltre che per lo "Squacquerone di Romagna" e il "Nostrano Valtrompia".

A seguito della pubblicazione in G.U., avvenuta il 15 ottobre, bisognerà attendere sei mesi – il tempo per permettere agli altri Stati membri di presentare eventuali domande di opposizione – per ottenere ufficialmente il marchio di qualità.

L’IGP (Indicazione Geografica Protetta) "Uva di Puglia" è riservata all’uva da tavola delle varietà Italia b., Victoria b., Regina b., Michele Palieri n., Red Globe rs. È prodotta nella zona che comprende tutti i territori dei Comuni delle province di Bari, Barletta-Andria-Trani, Brindisi, Foggia, Taranto e Lecce posti al di sotto dei 330 metri sul livello del mare.
Data di pubblicazione: