Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Air France sperimenta i primi voli a biocarburante

La compagnia aerea Air France ha testato sulla tratta Parigi-Tolosa un Airbus A321 che utilizza un biocarburante, derivante in parte dal riutilizzo di oli di scarto, e consente una emissione di CO2 due volte inferiore rispetto ai carburanti normali. L

’Airbus, inoltre, è dotato di particolari accorgimenti: il suo peso è stato alleggerito grazie ad uno speciale arredamento interno ed esterno mentre il pilota utilizza una traiettoria di volo ottimizzata in maniera continua grazie anche alle indicazioni della torre di controllo.

La compagnia ha ribadito che si tratta di voli di prova che hanno l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti del problema dell’inquinamento atmosferico. Infatti, il progetto richiede un investimento di circa 20 miliardi di euro e non potrà essere avviato in maniera completa prima del 2020.

Fonte: ICE PARIGI
Data di pubblicazione: