Per la conoscenza e la promozione di frutta e verdura di stagione

"Francia: INTERFEL lancia le biciclette "ortofrutticole"

La scorsa settimana, l'associazione interprofessionale del settore ortofrutticolo francese INTERFEL ha presentato le sue biciclette "ortofrutticole". Nate da un'idea della commissione innovazione e accessibilità, le biciclette offrono ai cittadini prodotti già pronti come insalate, frutta e ortaggi già tagliati, succhi di frutta e zuppe, ma anche ortofrutta di IV gamma da consumare a casa.

INTERFEL e i partner del progetto (Le Fruitier, UNFD, Légumes de Franse e il ministero dell'agricoltura) sperano che i consumatori under-40 possano imparare a conoscere ed apprezzare il sapore degli ortofrutticoli trovandosi di fronte a prodotti freschi di stagione, che sono di facile consumo. "Si tratta di valorizzare questi prodotti freschi e farli conoscere meglio", afferma Jean Sales, presidente della commissione innovazione e accessibilità di INTERFEL.


Clicca qui per vedere un video (in francese)

Le speciali biciclette, che prevedono un assortimento di 60 prodotti, sono state realizzate in collaborazione con il rivenditore Catherine DaCosta. Se dopo un periodo di prova di due mesi, queste biciclette raggiungeranno il risultato sperato, il concept verrà diffuso, coinvolgendo altri piccoli commercianti della capitale francese.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto