Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'Arancia Rossa di Sicilia e' stata tra i protagonisti di Anuga

Grande successo per l’Arancia Rossa di Sicilia, protagonista di un convegno sulle sue virtù salutistiche organizzato dall'ICE che ha coinvolto e appassionato il trade internazionale e che ha avuto luogo a Colonia, durante ANUGA la più importante fiera europea dell’agroalimentare in Germania, svoltasi a Colonia dall’8 al 12 Ottobre 2011.

L’ Arancia Rossa di Sicilia continua il percorso di internazionalizzazione che l’ha portata a far conoscere al mondo intero le sue proprietà uniche e distintive, prime fra tutti le antocianine, eccellenti antiossidanti che, bloccando i radicali liberi, possono essere a tutti gli effetti considerati degli antitumorali naturali.

Dello stesso avviso è anche Umberto Veronesi, oncologo d’eccellenza che ha fornito il suo supporto scientifico a Colonia e che ha sempre fortemente appoggiato l’iniziativa Arance della Salute a sostegno della ricerca sul cancro organizzata dall'AIRC, dalla Regione Sicilia -Assessorato Risorse Agricole ed Alimentari e dal Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP .

Mangiare la frutta fa bene e il Consorzio è sempre più determinato a diffondere questo messaggio insieme alle ricerche scientifiche che lo supportano. Lo ha fatto al MacFrut di Cesena nell'ambito del progetto del Distretto agrumi di Sicilia che l’ha visto impegnato dal 5 al 7 ottobre, e continuerà a farlo nei prossimi mesi, ora che ci si avvicina a grandi passi alla nuova stagione agrumicola 2011/2012.

Per maggiori informazioni:
Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione dell'Arancia Rossa di Sicilia IGP
Via S.G. La Rena 30/b
95121 Catania
Tel./fax: 095 7232990
Web: www.aranciarossadisiciliaigp.it

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto