Avvisi

Ricerca di Personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

L'Arancia Rossa di Sicilia e' stata tra i protagonisti di Anuga

Grande successo per l’Arancia Rossa di Sicilia, protagonista di un convegno sulle sue virtù salutistiche organizzato dall'ICE che ha coinvolto e appassionato il trade internazionale e che ha avuto luogo a Colonia, durante ANUGA la più importante fiera europea dell’agroalimentare in Germania, svoltasi a Colonia dall’8 al 12 Ottobre 2011.

L’ Arancia Rossa di Sicilia continua il percorso di internazionalizzazione che l’ha portata a far conoscere al mondo intero le sue proprietà uniche e distintive, prime fra tutti le antocianine, eccellenti antiossidanti che, bloccando i radicali liberi, possono essere a tutti gli effetti considerati degli antitumorali naturali.

Dello stesso avviso è anche Umberto Veronesi, oncologo d’eccellenza che ha fornito il suo supporto scientifico a Colonia e che ha sempre fortemente appoggiato l’iniziativa Arance della Salute a sostegno della ricerca sul cancro organizzata dall'AIRC, dalla Regione Sicilia -Assessorato Risorse Agricole ed Alimentari e dal Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP .

Mangiare la frutta fa bene e il Consorzio è sempre più determinato a diffondere questo messaggio insieme alle ricerche scientifiche che lo supportano. Lo ha fatto al MacFrut di Cesena nell'ambito del progetto del Distretto agrumi di Sicilia che l’ha visto impegnato dal 5 al 7 ottobre, e continuerà a farlo nei prossimi mesi, ora che ci si avvicina a grandi passi alla nuova stagione agrumicola 2011/2012.

Per maggiori informazioni:
Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione dell'Arancia Rossa di Sicilia IGP
Via S.G. La Rena 30/b
95121 Catania
Tel./fax: 095 7232990
Web: www.aranciarossadisiciliaigp.it

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.