Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru': le esportazioni di uva cresceranno del 40% quest'anno

Le esportazioni peruviane di uva cresceranno di oltre il 40 per cento quest'anno, secondo il gruppo di consulenza Maximixe.

L'aumento è trainato dalla crescita delle preferenze dei consumatori per l'uva peruviana e dall'utilizzo dell'uva per lo sviluppo di altri prodotti.

Tra gennaio e agosto 2011, le esportazioni del Perù sono cresciute del 49,8 per cento, per un valore totale di 92,9 milioni di dollari.

L'aumento delle vendite è stato dovuto in parte anche all'aumento della domanda in Cina (+125,9%), nei Paesi Bassi (+84,4%), a Hong Kong (+45,5%) e negli Stati Uniti (+3,6%).

Nel periodo gennaio-agosto, le aziende che hanno beneficiato della maggiore crescita delle esportazioni sono state: Ica Fruta (+1.409,4%), Agroexportaciones Manuelita (+746%) e Procesadora laran (+303,5%).

L'azienda El Pedregal ha occupato il primo posto nella classifica delle esportazioni, con il 23% del totale, seguita da Complejo Agroalimentare Beta (14,1%) e Sociedad Agrícola Drokasa (5,9%).

Tra il 2005 e il 2010 le esportazioni di uva del Perù sono cresciute a un tasso medio annuo del 40,6%, passando da un valore di 33,9 milioni di dollari nel 2005 a 186 milioni di dollari nel 2010, trainate principalmente dall'aumento delle spedizioni verso gli Stati Uniti.

Nel 2010 gli Stati Uniti hanno acquistato 55,4 milioni di dollari di uva peruviana, mentre nel 2005 erano stati 10,5 milioni di dollari.