Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bioorganic Holland offre pere e mele italiane tutto l'anno

Grazie alla collaborazione della affiliata Bioorganic Holland BV, Bioorganic offre una gamma completa di prodotti biologici provenienti da due sedi italiane (Cesena e Catania) e una olandese (Horn). "Pere e mele sono disponibili tutto l'anno e quindi rappresentano una parte importante della nostra offerta", commenta Rob Grabert.



"Per quanto riguarda pere e mele, l'Italia gioca un ruolo fondamentale, grazie al clima e alle varietà specifiche. Bioorganic lattende la conclusione della stagione italiana per poi passare alle mele e pere olandesi; le eventuali lacune vengono colmate con importazioni d'oltreoceano", continua Rob.



"Il core business di Bioorganic è rappresentato da ortofrutticoli freschi e biologici, anche se l'azienda sta crescendo pure nel settore del trasformato con succhi e concentrati, prodotti lavorati e surgelati e più recentemente con prodotti pronti al consumo. Stiamo proponendo al momento l'unica frutta spremuta completamente biologica a marchio Natura Nuova, senza sostanze aggiunte e con una conservabilità di 12 mesi".



"Le varietà precoci arrivano dall'area del Po vicino Verona e dalle zone montuose, che in Italia non mancano. Le visite ai produttori in agosto/settembre rimangono un'esperienza fantastica. Con alle spalle le Alpi, i frutteti creano un magnifico contrasto", racconta entusiasta Rob.



"Le montagne sono nello stesso tempo amiche e nemiche, danno colore e sapore, ma con i numerosi temporali possono danneggiare pesantemente la raccolta. La nostra trasparente collaborazione con alcuni dei maggiori produttori ha come vantaggio quello di conoscere bene l'offerta, di avere una certa continuità di prodotto e di rispondere ai precisi standard del mercato delle pere e delle mele".



"Si possono quindi facilmente stabilire consistenza, contenuto zuccherino e colore, confezionamento e selezione. Inoltre il produttore sa sempre in quale mercato e a quale cliente viene venduta la sua frutta. Si tratta di un sistema di legami e fiducia".


Frutta biologica frullata offerta dalla Bioorganic, a marchio Natura Nuova.

Per maggiori informazioni:
Bioorganic Holland BV
Rob Grabert
Gravin Annastraat 1
6085 CJ Horn
Tel.: +31 475 520362
Fax: +31 475 520330
Cell.: +31 618027806
Email: rob@bioorganic.nl
Web: www.bioorganic.it
Skype: robertgrabert