Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: Fyffes aumenta l'import e la distribuzione di melone

Fyffes Inc, la compagnia con sede in Irlanda specializzata nella produzione e distribuzione di frutta sta espandendo i propri commerci di melone in America, dove è presente in Stati Uniti, America Centrale e Sud America.

Fyffes ha raddoppiato la sua produzione di meloni cantalupo, meloni "Honeydew" e di anguria e, sull'onda della crescita, ha deciso di aprire un proprio ufficio commerciale sulla Costa Occidentale degli States.

Fyffes prevede di aprire ai primi di dicembre un ufficio importazioni, composto da due box al mercato ortofrutticolo all'ingrosso di Los Angeles.

Secondo Enda Walsh - presidente della filiale statunitense di Fyffes, con sede a Miami - sebbene occasionalmente inviasse meloni ai rivenditori della West Coast, Fyffes non aveva una presenza capillare in quest'area e l'ufficio dovrebbe ora favorire la distribuzione di frutta ai propri clienti al dettaglio.

Fyffes ha aumentato le vendite di melone a seguito della sua acquisizione, nel 2008, della Pompano Beach, Sol Marketing Group Co, con sede in Florida.

Allora, Sol, un produttore di melone honduregno, commercializzava 7 milioni di cartoni di meloni all'anno, ha detto Walsh. Dopo l'acquisto da parte di Fyffes, Sol ha acquisito alcune aziende del Guatemala e ha avviato la coltivazione di anguria in Florida e South Carolina. Nella prossima stagione invernale oltreoceano, Fyffes si aspetta di vendere 14 milioni di cartoni dal Guatemala e Honduras, ha detto Walsh.

"Mentre alcuni dei nostri concorrenti diretti stanno dichiarando di ridurre il loro quantitativo di meloni, Fyffes lo sta aumentando", ha continuato Walsh. "Il mercato estero del melone è stato difficile in questi ultimi due anni", ha dichiarato. "Siamo di fronte agli stessi problemi di molti altri prodotti del settore. I nostri costi sono aumentati, ma non siamo in grado di trasmettere questi costi sui rivenditori. I prezzi sono stati mantenuti fermi".

Oltre ai suoi 14 milioni di cartoni di meloni, Fyffes prevede anche di commercializzare 40 milioni di cartoni di banane e 10 milioni di cartoni di ananas.