Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Premio spagnolo per il pomodorino Lobello F1 di ESASEM

In occasione della manifestazione Fruit Attraction che si svolgerà a Madrid dal 19 al 21 ottobre prossimo si svolgerà la premiazione del concorso "El Tomate de l’Año" nato per iniziativa di "El huerto de Claudio", un marchio creato da Sementi Fitó per portare sul mercato varietà di frutta e verdura dal sapore eccezionale.

Tra i premiati nella categoria dei pomodorini cherry ci sarà la varietà Lobello F1 frutto della ricerca della società ESASEM che, prodotto da un coltivatore spagnolo, ha incontrato l’ampio consenso dei giurati.



La giuria era presieduta da Gemma Echevarría (Responsabile Analisi Sensoriale e studi sui consumatori dell’IRTA) e si componeva di cinque noti esperti del mondo della gastronomia: Toni Massanés, direttore della Fondazione Alicia, Fina Puigdevall, chef due stelle Michelin del Ristorante Les Cols, Lluis Bosch, professore onorario presso l'UPC e membro della Fundación Miguel Agustí, Josep Vilella, gourmet e membro del gruppo "5 a Taula" e Josep Maria Vallès, agronomo e autore del libro "L’orto urbano".

Si tratta di un frutticino cilindrico-periforme di notevole regolarità nel grappolo (composto da 12-14 frutti disposti a lisca di pesce), con pezzatura di circa 18-22 grammi e colorazione rossa intensa e brillante, la cui maturazione avviene rapida e concentrata in modo da favorire una raccolta senza perdita dei frutti apicali. Davvero notevole il sapore, grazie anche all’elevato contenuto zuccherino ed eccezionale l’elevata resistenza alle spaccature e allo sgrappolamento.

L'allegagione costante nelle varie epoche di trapianto e in condizioni sia di alte che basse temperature ne permette l’impiego in tutte le epoche di coltivazione.

Contatti:
ESASEM Spa
via G. Marconi, 56
37058 Casaleone (VR)
Tel.: (+39) 0442 331600
Fax: (+39) 0442 330834
Email: info@esasem.com
Web: www.esasem.com
Data di pubblicazione: