Avvisi

La clessidra

Ricerca di Personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Frutti rossi: ideali dopo i pasti!

Qual è il modo migliore per concludere un buon pasto? Con la frutta rossa, per esempio. Scegliere frutta di questo colore, come fragole, lamponi o ribes, per terminare pranzo o cena evita il picco di zuccheri nel sangue, tipico del dopo-pasto e di conseguenza, riduce la possibilità d’insorgenza di molte malattie.

Le fragole, ad esempio, frenano il rapido aumento dei grassi e di alcune loro modificazioni negative nel sangue, a tutto vantaggio di cuore e circolazione. Lamponi, ribes e mirtilli tengono più che altro sotto controllo la glicemia, quando si è consumato un pasto abbondante a base di zuccheri semplici o complessi.

Il merito di tutto ciò va ad alcune sostanze contenute in tutti questi frutti: i polifenoli, molecole già note per essere molto attive anche su altri aspetti della salute.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.