Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: arriva la nuova sigillatrice per vassoi della Ishida Europe

Ishida Europe ha lanciato una nuova generazione di sigillatrici per vassoi (serie QX-1100) insieme a un nuovo concept per il marchio commerciale.

Tra le sue tante caratteristiche innovative, il nuovo macchinario a due linee QX-1100-SDL (Split Dual Lane) può adoperare ogni pista in modo indipendente e a diverse velocità, consentendo alle aziende di trattare prodotti di diversa dimensione, peso o packaging contemporaneamente, con un unico macchinario rispettoso dell'ambiente.

QX-1100-SDL rappresenta il fulcro del sistema flessibile di imballaggio vassoi Flex Line, introdotto recentemente da Ishida, che consente di creare unità individuali su misura, in base alle specifiche esigenze delle aziende.

Il macchinario è stato creato specificatamente per il settore alimentare e fornisce elevate prestazioni (fino a 15 cicli al minuto con atmosfera protettiva MAP), massima igiene e qualità elevata per la presentazione del prodotto e della confezione.



Il design aperto del QX-1100-SDL permette un accesso facilitato per la pulizia e la manutenzione. In particolare, le superfici curve autodrenanti, l'assenza di cavi o motori esposti e le cinghie e i nastri trasportatori facili da rimuovere consentono una pulizia veloce ma approfondita. Inoltre, la facilità di rimozione di cinghie e nastri riduce al minimo i tempi di fermo per il cambio prodotto.

Il controllo intelligente include funzionalità di autoinstallazione insieme a un movimento completo servo-guidato per la gestione accurata e coerente dei vassoi a velocità elevata, al fine di massimizzare il il volume di produzione. La guida servo-regolata della pellicola assicura maneggevolezza e stampa accurata per i sistemi di codifica integrata, mentre una bobina di pellicola di diametro massimo 450 mm - quasi il doppio della bobina standard - garantisce un'attività di produzione più lunga.

Le caratteristiche qualitative del prodotto comprendono la possibilità di disabilitare una testina di sigillatura in caso di errore. Ciò permette alla sigillatrice di continuare a funzionare e regolare automaticamente la pellicola da adattare al vassoio. Il sistema intelligente delle cinghie avviserà gli operatori circa la presenza di confezioni non idonee o di prodotti o vassoi erroneamente posizionati, permettendo le azioni correttive da intraprendere senza alcun danno al macchinario o al prodotto.

Un sistema integrato di miscelazione gas crea confezioni in atmosfera protettiva MAP, mentre un analizzatore di gas, all'interno dello strumento, campiona il gas ad ogni ciclo e arresta automaticamente il sistema se viene rilevato il mix sbagliato.

Contatti:
Torsten Giese
Ishida Europe Ltd
Tel.: +44 121 607 7700
Fax: +44 121 607 7740
Email: torsten.giese@ishidaeurope.com
Web: www.ishidaeurope.com