Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Capranica, 11 ottobre 2011

Tavola rotonda sulla nocciola

L'11 ottobre 2011 presso il tempio romanico di San Francesco di Capranica si terrà la "Tavola rotonda sulla nocciola". L'appuntamento è per le ore 18. Parteciperanno i presidenti e i rappresentanti della Camera del Commercio e dell’Industria, della Camera Agricola, il decano dell’Università Agraria, rappresentanti degli operatori, sgusciatori e produttori corilicoli della regione di Ordu (Turchia), rappresentati della EurGems, organizzazione per lo Sviluppo del dialogo con la società civile in seno alla Comunità Europea, le autorità locali.

La manifestazione, che rientra in un progetto dedicato allo sviluppo dell’agricoltura e della pesca varato dalla Comunità Europea, avrà come tema: "La nocciola senza aflatossina di Ordu".

Visto il difficile momento che attraversa il mercato della corilicoltura a causa di un’offerta limitata contro una domanda crescente, l’incontro potrebbe essere utile alla comprensione del possibile sviluppo economico del mercato delle nocciole durante la stagione in corso e per gli anni futuri, in quanto sarà presente anche una delegazione turca.

Uno degli obiettivi della tavola rotonda è migliorare e studiare la corilicoltura al fine di sviluppare lo scambio commerciale tra le due nazioni e i parametri di produzione.
Data di pubblicazione: