Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Si e' passati al prodotto spagnolo

Paesi Bassi: la commercializzazione dei peperoni olandesi termina in modo deludente

Il mercato dei peperoni è fortemente sotto pressione nei Paesi Bassi. E' quanto constata John van Marrewijk di FresQ Rainbow Growers Group.

 "Dal 1 ottobre i distributori sono passati al prodotto spagnolo, cosa sempre successa gli altri anni. La variante stavolta è che l'areale spagnolo si è enormemente ampliato, in particolare nel segmento delle varietà precoci".


Il prezzo dei peperoni rossi è di 0,55 euro, quello dei peperoni gialli si aggira su 0,85 euro, i peperoni verdi si vendono per 0,80-1 euro, mentre il prezzo dei peperoni arancioni è di circa 1 euro. "La scorsa settimana si è registrata una buona offerta di peperoni rossi, ora va calando. Tutto sommato il mercato del peperone chiude in maniera deludente a causa di una stagione fiacca, per la quale si nutrivano inizialmente molte aspettative" conclude van Marrewijk.