Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Crescita generale per la produzione ortofrutticola

Turchia: in aumento la produzione di pomodori nel 2011

Per la produzione ortofrutticola turca si prevede un aumento durante il 2011, stimato in un 3,5% per la frutta e in un 4,7% per gli ortaggi. Lo rivelano le stime iniziali dell'ente turco di statistica (TurkStat). La produzione di frutta dovrebbe raggiungere i 17,2 milioni di tonnellate, mentre quella di ortaggi ammonterebbe a 27,2 milioni di ton. In particolare, si prevede un aumento dell'8,4% nella produzione di pomodori.



Produzione di ortaggi
Le stime iniziali di TurkStat relative alla produzione orticola nel 2011 parlano di un totale di circa 27,2 milioni di ton, il 4,7% in più rispetto allo scorso anno. Si prevede un aumento dell'8,4% per la produzione di pomodori rispetto al 2010. Inoltre, dovrebbero aumentare anche i volumi di cipolle disidratate, carote, fagiolini e peperoni verdi. Si prevede invece un calo di produzione per peperoni quadrati e melanzane.

La produzione di ortaggi a radice e tuberi dovrebbe crescere del 5,2%, quella di ortaggi a frutto del 4,8%, mentre per le altre categorie di ortaggi è previsto un aumento del 3%.

Produzione di frutta
Per quanto riguarda la frutta, la stima iniziale di TurkStat per il 2011 indica un totale di circa 17,2 milioni di ton, il 3,5% in più rispetto al 2010. Si prevede una crescita nella produzione di mele, albicocche, susine, ciliegie, meloni, angurie, olive, uva e arance. E' in calo invece la produzione di banane, mentre rimangono stabili i volumi di mandarini e limoni.

Fonte: Syngenta Seeds Vegetables Tomatoes Today – September 2011 - www.tomatoestoday.com