Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ortaggi in serra e tunnel dalla Sicilia

Le iniziative di OP Pam TREA all’insegna della sostenibilita'

L’Organizzazione di Produttori Pam TREA è, con i suoi 100 ettari, una tra le realtà produttive più significative nel settore ortofrutticolo della Sicilia sud-orientale, in particolare a Pachino, ed è specializzata nella coltivazione di ortaggi in serra e tunnel.

Con 12 soci che producono 10.000 tonnellate di orticole l'anno e un fatturato in crescendo, l'OP si fa strada presentandosi al mercato come importante veicolo di commercializzazione degli ortofrutticoli di qualità.

OP Pam TREA rende disponibile alla propria clientela italiana ed estera un programma varietale su un periodo di 12 mesi l'anno, garantendo la fornitura di un prodotto coltivato solo ed esclusivamente sul territorio del comprensorio territoriale di Pachino, Portopalo e Noto, sinonimo di eccellenza.

Oggi, l'OP guidata da Nello Deluca, presidente e direttore commerciale della consolidata azienda TREA, ha deciso di intraprendere una nuova sfida all'insegna della sostenibilità, di cui le linee moderne per il logo rivisitato, il nuovo sito web dai colori accattivanti, l'apposizione del QR Code sulle confezioni sono solo l’immagine finale.

Nel suo sito web rivisitato, un'area privata completamente dedicata ai clienti ed una specifica per il consumatore finale raccontano l’essenza di OP Trea, in maniera semplice e diretta sfruttando al meglio le potenzialità di internet.

"Fatto tesoro di un’esperienza trentennale nel settore, vogliamo ricominciare dal socio e dal consumatore – dichiara Nello Deluca - L’adozione di una strategia di sostenibilità si concretizza prima di tutto operando con logiche di medio-lungo termine, con forte attenzione alla rigenerazione dei prodotto e dei metodi di produzione, spostando nel futuro l’attesa per il ritorno degli investimenti e procedendo con grande attenzione alla domanda ed ai suoi bisogni."

Attenzione che si concretizza con la creazione di un'area di produzione sperimentale in cui viene messo in atto il protocollo di lotta integrata, innovativo sistema di coltivazione sviluppato in collaborazione con la multinazionale di sementi Syngenta che punta ad una Produzione Pulita e che permette alla OP Pam TREA di proporre al proprio cliente un sistema di produzione non più un semplice prodotto.

Altro fattore di novità è l’estensione del Marchio Redmoon - depositato nel 2000, registrato nel 2005 e finora identificativo del solo melone rosso di Pachino - ad un'intera linea di frutta e verdura di qualità. La scelta strategica è quella di offrire, sotto un marchio, sinonimo di qualità, solo i migliori prodotti, coltivati nel territorio del comprensorio pachinese, rigorosamente di stagione, accomunati da caratteristiche e tecniche di lavorazione, che li rendono prodotti di eccellenza.



Ultimo fattore, ma primario in ordine di filiera, è l’attenzione riservata alla struttura, ovvero ai singoli soci che compongono l’Organizzazione dei produttori OP Pam TREA, la cui aggregazione punta ad una concentrazione dell’offerta capace di soddisfare le necessità della grande distribuzione (clicca qui per visualizza il calendario di produzione) attraverso la programmazione delle produzioni, l’eliminazione di snodi della filiera che non creano valore aggiunto e interpretando insieme i bisogni del consumatore, che chiede prezzi bassi, garanzia di qualità e salubrità, prodotti senza OGM e di origine italiana.


Imballaggio linea Redmoon

OP Pam TREA può contare su una solida partnership con alcuni importanti mercati esteri tra cui Inghilterra, Svizzera, Germania, Belgio e Austria. Il mercato estero assorbe il 40% del prodotto mentre il restante 60% del prodotto viene venduto ad operatori commerciali e avviato alla grande distribuzione.

Contatti:
OP Pam TREA
Viale Aldo Moro 86
96018 Pachino (SR)
Tel.: (+39) 0931 801200
Fax: (+39) 0931 801233
E-mail: trea@treapachino.it
Web: www.treapachino.it
Data di pubblicazione: