
Avvisi






Ricerca di Personale
- Tecnici-Commerciali e Agronomi per tutte le regioni italiane
- Agente e tecnici di campo
- Technical Promoter
- Tecnici Commerciali in Basilicata e Nord Calabria
- Account/Key account
- Agente commerciale
- Collaboratore esterno/agronomo/libero professionista in Lazio
- Tecnico con spiccate doti commerciali
- Tecnico Commerciale
- Tecnici agronomici in Lazio, Campania e Sicilia
Speciale continua
Top 5 - ieri
- Oltre alle drupacee ecco i piccoli frutti come novità
- Kiwi in vaso: è ripartita la campagna di distribuzione
- "Sui mercati europei l'uva egiziana spinge al ribasso i prezzi di quella italiana"
- Il progetto di Apofruit per valorizzare la filiera frutticola della Basilicata
- In Sicilia si prevede una certa abbondanza per la prossima campagna agrumi
Top 5 - ultima settimana
Top 5 - ultimo mese
- "Ho perso tutto e la colpa non è solo della natura"
- Imprenditore decide di estirpare le sue piante di ciliegio, non senza polemiche
- "Il frutteto è la mia unica fonte di reddito: come farò ora?"
- Parte la raccolta delle ciliegie Ferrovia
- Viaggio fra i frutteti distrutti nelle zone alluvionate: guarda il video e le foto!
Fruit Logistica 2011
Oranfrizer presenta l'Arancia Rossa a Piazza Italia
Confrontarsi con le migliori realtà del settore, all’interno di una vetrina d’eccellenza come quella di Berlino, è la maniera ottimale per pianificare le attività di produzione e ottimizzare i risultati. L’esposizione delle migliori soluzioni logistiche consente a tutti gli operatori della filiera di avere uno sguardo completo sull’avanzamento del settore e sul livello qualitativo dei prodotti in commercio.
L’evento raccoglie oltre 2.300 espositori provenienti da 125 Paesi del mondo. Piazza Italia è lo spazio dedicato all'offerta tricolore, dove vengono esposte - insieme ai sapori del Mediterraneo - le arance rosse e le spremute fresche di agrumi 100% prodotte da Oranfrizer, l’azienda siciliana che sta investendo molto sui mercati esteri per ampliare a livello globale la conoscenza di questi prodotti unici e irriproducibili in nessun altro territorio. L’Unione europea, infatti, riconosce come unica zona vocata di coltivazione dell’arancia rossa la Piana di Catania; solo ai piedi delle colate laviche si può ottenere l'eccellente pigmentazione.
In foto, da sinistra a destra: Salvo Laudani, marketing manager Oranfrizer, Nello Alba, amministratore unico, Sara Grasso, export sales manager, e Alessio Galeno del team Assicurazione Qualità.
I buyer a Berlino saranno informati sulle peculiarità dell’offerta di origine siciliana, dove gli artefici del gusto, del colore e delle proprietà salutari di ogni singolo frutto sono il microclima e la fertilità dei terreni che, uniti al totale controllo delle singole fasi della filiera, fanno di Oranfrizer una delle poche realtà in Sicilia capaci di rispondere alle richieste del dinamico mercato attuale. Solo con la costante presenza nei più importanti eventi del comparto ortofrutticolo è possibile interfacciarsi con nuovi buyer e trasmettere loro le peculiarità dei prodotti, il valore aggiunto dato dal territorio, dai metodi di produzione e dalla tracciabilità.
"’Proprio l'origine e la tracciabilità sono i punti forti dei nostri prodotti. Il processo di riconoscimento parte nei campi di raccolta e continua durante tutto il ciclo di produzione – spiega il marketing manager di Oranfrizer, Salvo Laudani -. Ogni informazione viene incorporata al lotto da cui derivano i prodotti finiti, così tutti possono risalire alle informazioni attraverso il codice EAN128 inserito nella confezione". Oranfrizer, oltre alla tracciabilità, garantisce metodi di trasporto avanzati che consentono di esportare a temperatura costante grandi volumi di prodotto, per servire un mercato dai confini sempre più ampi.
Grazie al contatto diretto e alla trasmissione di queste e altre informazioni, il Fruit Logistica di Berlino, come nelle edizioni precedenti, è per Oranfrizer un momento di crescita e attrazione che contribuirà alla diffusione dell’Arancia Rossa di Sicilia nel mondo.
Per maggiori info: www.oranfrizer.it
Data di pubblicazione:
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2011-02-28 Il Nicaragua vuole esportare di piu' in Europa
- 2011-02-21 Claudio Monti (Terremerse): a Berlino la pianificazione della campagna estiva e nuovi interessanti contatti
- 2011-02-17 Una panoramica su FRESHCONEX 2011 - parte terza
- 2011-02-16 Fruit Logistica 2011: piu' visitatori professionali e affari per miliardi di euro
- 2011-02-16 Una panoramica su FRESHCONEX 2011 - parte seconda
- 2011-02-15 Interesse degli operatori presenti a Berlino per la nuova confezionatrice RGD MAPE
- 2011-02-15 Novamont: un'intera gamma di materiali biodegradabili e compostabili per l'agricoltura
- 2011-02-15 Scopri tutti i reportage fotografici su Fruit Logistica 2011
- 2011-02-15 Una panoramica su FRESHCONEX 2011 - parte prima
- 2011-02-14 "Il "caviale di agrumi" Limeburst Fingerlime si aggiudica il premio FLIA 2011"
- 2011-02-14 Ripercorri la fiera di Berlino attraverso le foto esclusive di FreshPlaza!
- 2011-02-14 "Berlino: 13mo Premio Internazionale "Grappolo d'Argento – Citta' di Rutigliano"
- 2011-02-14 Luciano Trentini riconfermato presidente di EUROASPER - Associazione Europea Produttori Asparago
- 2011-02-11 Berlino: incontro internazionale sul kiwi in Piazza Italia
- 2011-02-11 Oranfrizer presenta l'Arancia Rossa a Piazza Italia
- 2011-02-11 "Berlino: Giuseppe Battagliola spiega i segreti del "fresco da fresco"
- 2011-02-11 L'azienda olandese Nunhems a Fruit Logistica 2011
- 2011-02-11 Confagricoltura a Fruit Logistica per rafforzare i contatti con il mercato ortofrutticolo tedesco
- 2011-02-10 JDM Food Group presenta a Berlino una nuova gamma di prodotti
- 2011-02-10 Fyffes presenta un nuovo snack premium