Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Fruit Logistica 2011

Oranfrizer presenta l'Arancia Rossa a Piazza Italia

Quello di Berlino è l’evento d’apertura del 2011, la più attesa fiera internazionale dell’ortofrutta. Al Fruit Logistica, che si concluderà oggi, 11 febbraio 2011, la siciliana Oranfrizer promuove l’export di ortofrutta e porta l’intera linea di spremute fresche.

Confrontarsi con le migliori realtà del settore, all’interno di una vetrina d’eccellenza come quella di Berlino, è la maniera ottimale per pianificare le attività di produzione e ottimizzare i risultati. L’esposizione delle migliori soluzioni logistiche consente a tutti gli operatori della filiera di avere uno sguardo completo sull’avanzamento del settore e sul livello qualitativo dei prodotti in commercio.

L’evento raccoglie oltre 2.300 espositori provenienti da 125 Paesi del mondo. Piazza Italia è lo spazio dedicato all'offerta tricolore, dove vengono esposte - insieme ai sapori del Mediterraneo - le arance rosse e le spremute fresche di agrumi 100% prodotte da Oranfrizer, l’azienda siciliana che sta investendo molto sui mercati esteri per ampliare a livello globale la conoscenza di questi prodotti unici e irriproducibili in nessun altro territorio. L’Unione europea, infatti, riconosce come unica zona vocata di coltivazione dell’arancia rossa la Piana di Catania; solo ai piedi delle colate laviche si può ottenere l'eccellente pigmentazione.


In foto, da sinistra a destra: Salvo Laudani, marketing manager Oranfrizer, Nello Alba, amministratore unico, Sara Grasso, export sales manager, e Alessio Galeno del team Assicurazione Qualità.

I buyer a Berlino saranno informati sulle peculiarità dell’offerta di origine siciliana, dove gli artefici del gusto, del colore e delle proprietà salutari di ogni singolo frutto sono il microclima e la fertilità dei terreni che, uniti al totale controllo delle singole fasi della filiera, fanno di Oranfrizer una delle poche realtà in Sicilia capaci di rispondere alle richieste del dinamico mercato attuale. Solo con la costante presenza nei più importanti eventi del comparto ortofrutticolo è possibile interfacciarsi con nuovi buyer e trasmettere loro le peculiarità dei prodotti, il valore aggiunto dato dal territorio, dai metodi di produzione e dalla tracciabilità.

"’Proprio l'origine e la tracciabilità sono i punti forti dei nostri prodotti. Il processo di riconoscimento parte nei campi di raccolta e continua durante tutto il ciclo di produzione – spiega il marketing manager di Oranfrizer, Salvo Laudani -. Ogni informazione viene incorporata al lotto da cui derivano i prodotti finiti, così tutti possono risalire alle informazioni attraverso il codice EAN128 inserito nella confezione". Oranfrizer, oltre alla tracciabilità, garantisce metodi di trasporto avanzati che consentono di esportare a temperatura costante grandi volumi di prodotto, per servire un mercato dai confini sempre più ampi.

Grazie al contatto diretto e alla trasmissione di queste e altre informazioni, il Fruit Logistica di Berlino, come nelle edizioni precedenti, è per Oranfrizer un momento di crescita e attrazione che contribuirà alla diffusione dell’Arancia Rossa di Sicilia nel mondo.

Per maggiori info: www.oranfrizer.it

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto