Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Centinaia di ragazzi alla premiazione del concorso CineFrutta

Grande successo per la giornata finale di CineFrutta che si è tenuta nei giorni scorsi nel teatro del centro sociale di Battipaglia. Centinaia di ragazzi provenienti da diversi istituti scolastici della Campania hanno assistito entusiasti alla proiezione dei video in nomination e alla consegna delle statuette CineFrutta ai vincitori.

Un epilogo che conferma la grande attenzione e partecipazione dei ragazzi e degli adulti alla prima edizione di questo concorso per cortometraggi, sul tema della corretta alimentazione e sull’importanza del consumo di frutta e ortaggi, che ha avuto come testimonial d’eccezione Nunzio Giuliano, interprete del personaggio "Budino" nella fiction "I Cesaroni" in onda su Canale 5.

Questi i cortometraggi che si sono aggiudicate le statuette CineFrutta. Per la sezione Junior (dai 9 ai 17 anni) il miglior cortometraggio è risultato "Noi siamo ciò che mangiamo" realizzato dalla sezione distaccata di S. Antonio Abate del Liceo Scientifico "E. Pascal" di Pompei.

Il premio di miglior attore è andato a Gianmarco Lodato e Mattia Salami, (cortometraggio "I colori della frutta") della Scuola Elementare Colonia S. Giuseppe di Salerno.

Come Miglior regista è stato premiato Francesco Celletta (cortometraggio "Mangia più frutta: ti frutta salute") dell’Istituto Compresivo "G. Salvemini" di Battipaglia.

Il premio del pubblico sezione Junior è andato a "La frutta è… amore" , realizzato dall’Istituto Comprensivo di Contursi Terme. Per la sezione Senior (dai 18 ai 25 anni) la statuetta per il miglior cortometraggio è andata a "La divina commedia" del Liceo Scientifico Statale "G. da Procida" di Salerno.

Miglior attore è stato giudicato Kevin Cantoro (cortometraggio "Frutta, che magia!") di Cava de’ Tirreni. Il premio di Miglior regista è andato a Sergio Vatore (cortometraggio "Frutta, che magia!"). 
Data di pubblicazione: