Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sedano rapa e carote

Aggiornamenti sul mercato polacco

Sul mercato ortofrutticolo polacco, i prezzi del sedano rapa sono aumentati molto nel corso nelle ultime settimane. Attualmente il prezzo per il prodotto lavato è 2,00-2,60 PLN (0,50-0,65 euro)/kg a seconda della qualità e della regione polacca di riferimento. I calibri piccoli (fino a 1 kg) di sedano rapa sono i più costosi. Tali prezzi sono troppo elevati per gli esportatori. Con un prezzo di 1,30-1,50 PLN (0,33-0,38 euro)/kg il prodotto non può essere raccolto.

Dopo l'aumento prima di Natale, i prezzi delle carote rimangono stabili. La fornitura di prodotto nazionale e importato è sufficiente e il mercato è abbastanza tranquillo, anche a causa del clima gelido che rende la commercializzazione più difficile.

Attualmente il prezzo delle carote nazionali è di 0,90-1,20 PLN (0,23-0,30 euro)/kg, mentre quello delle carote importate dall'Olanda è di 1,40-1,50 PLN (0,35-0,38 euro)/kg. Una maggiore movimentazione sul mercato delle carote è attesa per l'inizio dell'anno.