Metro Group vende i 34 store Saturn francesi a Htm Group

Metro ha confermato di essere giunta ad un accordo di vendita dei 34 store Saturn francesi a Htm Group proprietario dell'insegna Boulanger, ma non ha rivelato il valore della transazione. L'operazione, descritta da Metro come parte del piano di "ottimizzazione strategica del portafoglio", è in attesa dell'autorizzazione da parte dell'authority francese sulla libera concorrenza.

Nel 2009 Saturn ha realizzato 583 milioni di euro di fatturato con circa 2.000 dipendenti che manterranno tutti il loro posto di lavoro. Htm manterrà anche tutti e 34 i punti di vendita e li convertirà nell'insegna Boulanger dopo un periodo di transizione di parecchi mesi. La notizia dell'interesse da parte della famiglia Mulliez, proprietaria di Auchan e di Htm, verso Saturn France era già circolata su Le Figaro a fine ottobre.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.