Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ha sorpassato l'Europa

Il Nord America e' ora il principale mercato per i prodotti biologici

Da un nuovo rapporto della Organic Monitor sembra che il mercato nord-americano dei cibi e delle bevande biologici abbia superato l'Europa. Il Nord America infatti è diventato il principale mercato al mondo di prodotti biologici.

Nonostante la fiorente crescita dell'areale agricolo biologico in Nord America, la produzione non riesce a soddisfare la domanda. Questo porta a una scarsità di prodotto, compensata dalle importazioni da altri paesi. Soprattutto dall'America Latina arrivano molti ortaggi, frutta, carne, sementi e frutta secca.

A livello globale, i dati di crescita durante la crisi sono calati al di sotto del 5% annuo, ma nel rapporto si prevede che il settore torni di nuovo in terreno positivo.

Il fatturato dei prodotti alimentari biologici sul mercato americano è più che triplicato dal 2000, passando da una quota dell'1,2% sulle vendite totali di prodotti alimentari ad una quota del 3,7% lo scorso anno. Il fatturato ha raggiunto i 24,8 miliardi di dollari. Il settore biologico è inoltre cresciuto in un arco di tempo relativamente breve, rispetto all'industria alimentare nel suo complesso.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto