Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

McDonald’s punta sull'ecologia: auto elettriche ricaricabili presso i fast food

Ricaricare le batterie delle proprie auto elettriche in uno dei tanti fast food di McDonald's? Presto potrebbe essere possibile anche in Italia, visto e considerato che la catena di punti ristoro più nota del mondo ha deciso di entrare in questo particolare segmento di sviluppo ecocompatibile attraverso un test a Huntington, nel West Virginia, dove – grazie alla collaborazione con la American Electric Power, sorgerà una stazione di ricarica per i veicoli elettrici di nuova generazione.

Il fast food di Huntington sarà il primo punto vendita di McDonald's a permettere una simile operazione di ricarica per i veicoli ecologici, ma potrebbe presto divenire apripista di una lunga serie di uguali installazioni in tutti gli Stati Uniti e, perché no, anche al di qua dell’Oceano Atlantico.
 
La catena di fast food americana possiede infatti circa 12.000 punti di ristoro nei soli Stati Uniti, cui va aggiunta la mole disponibile nel resto del mondo, in quasi tutte le nazioni del globo.
 
Con questa novità, McDonald's, abbastanza attenta alle novità tecnologiche (il wi-fi gratuito nei suoi store ne è un parziale e piccolo esempio), cerca di ampliare i propri servizi con un’ottica ecocompatibile.

Data di pubblicazione: