Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

FaceCash: effettua i pagamenti mettendoci la faccia

Con FaceCash è nato un nuovo modo di effettuare pagamenti. Si tratta di un sistema di pagamento mobile nel quale il volto dell'utente equivale ad una firma digitale.



FaceCash è stato sviluppato da uno dei fondatori del social network Facebook. L'applicazione può essere scaricata sugli smartphone e funziona come una qualunque carta con chip incorporato.

Oltre a un codice a barre, appare una foto che vale da chiave di sicurezza durante l'operazione di acquisto. Il venditore sa in questo modo che lo smartphone non è stato rubato.

Grazie a costi di transazione dimezzati rispetto alla concorrenza, il sistema di pagamento spera di raggiungere una moltitudine di consumatori in maniera facile e veloce. In questo modo, FaceCash potrebbe diventare il metodo di pagamento più diffuso negli affari commerciali del futuro.

Fonte: out-of-home shops