Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

OPO Veneto sempre in crescita: nel 2010 verso un piu' 20 per cento

Per OPO Veneto il 2010 si chiude con dati che evidenziano una sensibile crescita: si va verso un più 20 per cento. Positivi in particolare gli ultimi tre mesi. Il bilancio di "previsione" 2011 si avvicina a quota 30 milioni di euro.

Un anno dunque fertile per l’organizzazione di produttori ortofrutticoli. Cifre, realtà, tendenze sono state presentate e commentate dal Consiglio di amministrazione che si è tenuto nella sede centrale di Sant’Alberto di Zero Branco, Treviso, presieduto da Francesco Daminato. Ha illustrato risultati e impegni il Direttore Cesare Bellò.



Le prospettive sono di un ulteriore consolidamento dovuto allo sviluppo delle vendite e all’adesione di nuovi soci produttori. Da evidenziare la presenza della O.P., da metà dicembre, nel mercato di Bassano del Grappa (vedi precedente articolo). La partenza ha confermato interesse e movimento.

Sta dando, inoltre, grande soddisfazione il co-marketing con la COOP, un’operazione promozionale di grandissimo prestigio e di "peso specifico" che prevede - da metà gennaio 2011 - l’immissione nel mercato di 500.000 confezioni dei cinque magnifici radicchi del Veneto (tutti 5 insieme in una originale e simpatica "confezione–cestino").



Quanto ai radicchi, è stato analizzato l’andamento della campagna commerciale caratterizzata dai notevoli disagi e difficoltà create dal maltempo nella raccolta: due mesi di pioggia e alcuni giorni di gelo hanno lasciato il segno. La situazione, comunque, al di là delle perdite che ci sono state e che non sono poche, va verso la normalizzazione.


Spedizione CPR del packaging "magnifici 5" COOP - Veneto

OPO Veneto, inoltre, sta tenendo d’occhio le opportunità che per l’ortofrutta italiana si possono cogliere all’estero, soprattutto nei mercati extra-UE. Infatti, partecipa, con altre 13 imprese leader del nostro settore ortofrutticolo, al progetto di promozione del CSO (Centro servizi ortofrutticoli) "Sapori d’Europa", che è stato finanziato dall’Unione Europea sino al 2014 con il cofinanziamento del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali (vedi precedente articolo).

Il progetto, facendo leva sul valore della dieta mediterranea, si propone di far conoscere ai consumatori internazionali la frutta e gli ortaggi italiani di qualità. Si rivolge alla Russia, agli Stati Uniti, al Canada e al Giappone.
Data di pubblicazione: