Oggi, 22 dicembre 2010, alle ore 17.00

La frutticoltura ecocompatibile: incontro tecnico a San Marzano Oliveto (AT)

Oggi, 22 dicembre 2010, alle ore 17.00, presso il Centro Polivalente della Protezione Civile di San Marzano Oliveto (provincia di Asti), si tiene un incontro rivolto a tutti i frutticoltori interessati alla produzione di mele di qualità e alla difesa fitosanitaria ecocompatibile.

L'incontro corona l'intensa attività dimostrativa, condotta nel 2010, sull'utilizzo di una tecnica innovativa nella difesa dalla carpocapsa del melo, fitofago chiave i cui danni possono pregiudicare fortemente la qualità e la quantità della produzione.

Il progetto è stato realizzato dai tecnici Coldiretti in stretta collaborazione con gli specialisti del CReSO, grazie al sostegno economico dell'assessorato provinciale Agricoltura di Asti.

I risultati positivi di questa nuova tecnica, già collaudata in areali frutticoli di pianura e maggiormente specializzati, lasciano ben sperare per una sua rapida diffusione anche nel nostro territorio, con la riduzione dei costi di produzione e il miglioramento quanti-qualitativo dei frutti.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto