Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Oggi, 22 dicembre 2010, alle ore 17.00

La frutticoltura ecocompatibile: incontro tecnico a San Marzano Oliveto (AT)

Oggi, 22 dicembre 2010, alle ore 17.00, presso il Centro Polivalente della Protezione Civile di San Marzano Oliveto (provincia di Asti), si tiene un incontro rivolto a tutti i frutticoltori interessati alla produzione di mele di qualità e alla difesa fitosanitaria ecocompatibile.

L'incontro corona l'intensa attività dimostrativa, condotta nel 2010, sull'utilizzo di una tecnica innovativa nella difesa dalla carpocapsa del melo, fitofago chiave i cui danni possono pregiudicare fortemente la qualità e la quantità della produzione.

Il progetto è stato realizzato dai tecnici Coldiretti in stretta collaborazione con gli specialisti del CReSO, grazie al sostegno economico dell'assessorato provinciale Agricoltura di Asti.

I risultati positivi di questa nuova tecnica, già collaudata in areali frutticoli di pianura e maggiormente specializzati, lasciano ben sperare per una sua rapida diffusione anche nel nostro territorio, con la riduzione dei costi di produzione e il miglioramento quanti-qualitativo dei frutti.
Data di pubblicazione: