Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Programmi di sviluppo rurale, ultima settimana di erogazioni

Prosegue senza sosta il lavoro per evitare il disimpegno dei fondi comunitari destinati agli interventi in favore dello sviluppo rurale. Nella settimana scorsa sono stati infatti erogati ben 224 milioni di euro di contributi pubblici, corrispondenti ad una quota comunitaria di 117 milioni di euro.

Con questi pagamenti, in una sola settimana, la quota comunitaria a rischio disimpegno si è ridotta da 245 a 157,3 milioni di euro.

Questo è quanto emerge dal monitoraggio settimanale della spesa dei Programmi di sviluppo rurale (Psr) effettuato dalla Rete rurale nazionale.

Il risultato migliore è stato fatto registrare dalla regione Campania che, grazie a pagamenti superiori a 50 milioni di euro, ha potuto superare l’obiettivo di spesa previsto per evitare il disimpegno.

Per i sei Programmi di sviluppo rurale ancora a rischio, vale a dire quelli delle Regioni Puglia, Sicilia, Calabria, Basilicata, Molise e Lazio, in questi giorni sono in fase di esecuzione pagamenti per un ammontare tale da far scongiurare qualsiasi forma di penalizzazione finanziaria da parte della Commissione europea.

Un ulteriore aggiornamento sarà effettuato all’inizio della prossima settimana.

Per informazioni: www.reterurale.it.

Data di pubblicazione: