La Scuola di Cucina con Mele Val Venosta chiude l'ottima annata 2010 con una ricetta speciale

La prelibata collaborazione tra la VI.P, l'Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta con la Scuola di cucina e fisiologia del gusto Congusto per l'anno 2010 ha riscosso un grande successo tra gli amanti dell'utilizzo delle mele in cucina.

Per tutto l'anno 2010 la scuola di cucina milanese ha organizzato corsi di cucina della durata di 3 ore completamente gratuiti per i partecipanti: occasioni uniche per assaporare tutto il gusto e la versatilità delle mele venostane!

Ogni corso ha avuto come protagonista le varietà di mela Val Venosta più diffuse, tra cui Golden Delicious, Stark, Gala e Pinova, che ha messo in risalto le specificità di ciascuna di esse per imparare a valorizzarne il gusto e la stagionalità.

L'ultimo corso ha visto come protagonista la mela in un antipasto, un primo piatto ed un dolce.
- Timballo di Mele Golden Val Venosta e gruyère in foglia di verza, salsa al timo e pancetta.
- Ravioli di magro della Vigilia con Mele Gala Val Venosta e cozze.
- Coppette di mousse di Mela Stark, cioccolato e torrone.

Lo scettro della vittoria è stato assegnato ai Ravioli con mele e cozze, considerato il piatto più speciale e gustoso; un perfetto connubio tra i sapori della terra e quelli del mare, in un'esplosione di gusto che ha lasciato molto soddisfatti i presenti al corso.

Per prendere spunto dalle prelibate ricette presentate ai vari corsi durante l'anno, basta consultare il sito web delle mele Val Venosta, www.vip.coop/it.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto