Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli agrumicoltori brasiliani prevedono maggiori volumi nel 2011

Il settore agrumicolo in Brasile prevede una maggiore produzione nel 2011. Inoltre si ritiene che i prezzi rimangano su un buon livello.

Ci sono diversi pareri sulla raccolta 2010, ma tutto fa pensare a una stagione deludente. Secondo una ricerca del CONAB, ente del Ministero dell'agricoltura, la produzione attesa è pari a 292 milioni di casse (40,8 kg ognuna). Nel 2009 il dato era stato di 330 milioni di casse.

L'associazione nazionale degli esportatori di agrumi prevede di produrre non oltre 286 milioni di casse di arance. L'associazione brasiliana dei produttori agrumicoli prevede un calo anche maggiore. La produzione totale dovrebbe aggirarsi tra 250 e 260 milioni di casse.

Nonostante la minore raccolta di quest'anno, un agrumicoltore dichiara che i prezzi sono comunque buoni. Questo accade perché l'offerta totale di frutti è inferiore. Nonostante i diversi pareri sulla raccolta, tutti credono che nel 2011 si registreranno dati più positivi, grazie a buoni sviluppi nel settore agrumicolo e al clima.

Fonte: Canaldoprodutor