Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Unioni nazionali: non sono previsti sostegni pubblici per la campagna pomodoro da industria 2011

"Non sono previsti sostegni pubblici per la campagna pomodoro da industria 2011, né le superfici investite potranno rientrare nel computo dei titoli cosiddetti disaccoppiati". E’ quanto ribadiscono le Unioni nazionali delle Organizzazioni dei Produttori ortofrutticoli UNAPROA-UIAPOA-UNACOA per fare massima chiarezza in vista della campagna 2011.

"Il regime di sostegno parzialmente accoppiato conseguente alla riforma dell’Organizzazione Comune di Mercato (OCM) nel settore dei prodotti ortofrutticoli del 2007 – spiegano le Unioni - è terminato nel 2010 e gli anni di riferimento per il calcolo dei diritti disaccoppiati non terranno in considerazione le superfici investite nella prossima campagna. Occorre programmare gli investimenti tenendo in considerazione questi elementi, senza false illusioni".

Le Unioni Nazionali sono impegnate per assicurare un quadro di riferimento organico alla prossima campagna di trasformazione del pomodoro da industria attraverso la definizione di un accordo interprofessionale di livello nazionale e di contratti quadro di area, da concludersi inequivocabilmente entro gennaio 2011.
Data di pubblicazione: