Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nuovo packaging per l’ortofrutta di OPO Veneto

Un design essenziale, molto pratico, colori moderni e piacevoli all’occhio: è il nuovo packaging per i prodotti ortofrutticoli commercializzati da OPO Veneto.

Saranno adottate misure standard a livello europeo: 30X40 e 40X60, in funzione di una logistica virtuosa. Sono in polipropilene, un polimero termoplastico molto diffuso, elastico e facilmente modellabile.


Cesare Bellò, direttore, e Michele Trevisan, responsabile vendite all'estero di OPO Veneto.

Simone Natali, di OPO Veneto: "E’ un modello di imballaggio uniforme per tutti i nostri prodotti e coerente con la logistica europea, e questo è molto importante, così come merita di essere sottolineato il fatto che consente un contenimento dei costi. Il polipropilene è un materiale idoneo per il contatto con sostanze alimentari. Non cede odori e sapori anomali agli alimenti ed è totalmente riciclabile. Un materiale ecocompatibile. I nuovi imballi sono il risultato di una progettazione virtuosa sotto tutti i profili".

L’immagine del nuovo packaging OPO Veneto è stata curata da Pietro Berton, titolare di Lineart comunicazione e media.



"OPO Veneto è stata apripista nello sviluppo di imballi in polipropilene in ambito ortofrutticolo. Abbiamo testato per primi – commenta Pietro Berton – il fatto che gli stessi aiutano a mantenere freschi i prodotti alimentari più delicati. In particolar modo abbiamo maturato una grande esperienza nella commercializzazione della gamma radicchi, asparagi, ciliegie e altra frutta e verdura. Il nostro imballo garantisce massima igiene, totale riciclabilità, leggerezza e resistenza. Inoltre abbiamo voluto sfruttare la possibilità di personalizzazione offerta dal colore.

"Con lo staff commerciale OPO Veneto, per l’imminente campagna radicchi, abbiamo scelto per i nostri imballi il viola, una tonalità moderna in linea con la teoria dei 'Cinque colori del benessere' (blu-viola, verde, bianco, giallo–arancio e rosso)". Una scelta di marketing che esprime il desiderio di marchiare, ancor più, la freschezza, la tipicità e la qualità del brand "Veneto, porta in tavola la salute".

Per maggiori informazioni: www.ortoveneto.it

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto