Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La crescente domanda sul fronte export trascina al rialzo il mercato delle patate da industria

L'influenza di una crescente domanda da parte del settore esportazioni ha impostato al rialzo il mercato delle patate da industria. Quando poi si tratta di patate disidratate di buona qualità, si scatenano vere e proprie lotte, rivela un operatore.

Se l'enorme richiesta da parte della Russia continuerà, la corsa all'acquisto di patate non potrà che aumentare, cosa che probabilmente di rifletterà in ulteriori rialzi dei prezzi. L'aumento delle quotazioni sul mercato a termine ne è solo un assaggio.

Nell'ultimo periodo i trasformatori hanno ritirato, che fossero stati stipulati contratti in tal senso oppure no, patate ancora in campo e/o patate che a causa di problemi qualitativi hanno dovuto essere trasformate precocemente.

Il mercato di esportazione con destinazione Russia sta assumendo forme variegate. Molte aziende pataticole in grado di selezionare il prodotto, fanno valere la loro sul prezzo. Se l'export verso la Russia si mantiene e perciò anche l'export verso altri paesi dell'est continuerà, la stagione 2010/11 risulterà un'annata storica in termini di esportazioni.