Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Roncaglia & Wijkander per il Consorzio di Tutela dei Pomodori di Pachino IGP

Roncaglia & Wijkander, agenzia di pubblicità del Gruppo Roncaglia, firma la campagna istituzionale del Consorzio di Tutela del Pomodoro di Pachino IGP, che vuole valorizzare la provenienza geografica dei prodotti tutelati dal Consorzio.

In questo momento, infatti, sul mercato regna una grande confusione e i consumatori non sono in grado di scegliere il prodotto corretto, in quanto la credenza comune è che per Pachino si intenda una qualità e non una provenienza. La campagna cerca, quindi, di far chiarezza sui valori aggiunti dati dal territorio, valori che rendono unici i pomodori di Pachino IGP, per sapore e qualità organolettiche.

La comunicazione (executive creative director e copy Fausto Nieddu, art Lorenzo Agostini) sottolinea proprio l’importanza della provenienza geografica, delle caratteristiche climatiche, della luminosità per ottenere un prodotto di eccellenza come il Pomodoro di Pachino IGP. Ne deriva un’immagine quasi fiabesca, di un mondo ideale, fatto di pomodori, di luce, sole, mare e calore. Il reparto media dell’agenzia ha curato internamente la pianificazione, concentrata sui periodici femminili e familiari e sugli specializzati di cucina.
Data di pubblicazione: