Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lombardia: 60 milioni di euro contro grandine e parassiti

Uno scudo finanziario da 60 milioni di euro contro grandine e parassiti. Difenderà oltre 30.000 aziende agricole lombarde grazie all'accordo firmato ieri 15 dicembre 2010 a Milano dai Consorzi di difesa della regione - coordinati dal presidente Giacomo Lussignoli e dal direttore Fernando Galvan - e la Banca Intesa San Paolo, rappresentata dal direttore della Lombardia Pier Aldo Bauchiero.

L'istituto di credito ha stanziato un pacchetto di 60 milioni di euro per investimenti per riqualificazione e sviluppo dell'attività e sostegno all'anticipazione dei premi per le polizze assicurative contro eventi atmosferici e agenti patogeni.

L'accordo - afferma la Coldiretti Lombardia - è un altro strumento a disposizione delle imprese per fare fronte alle esigenze di un'attività complessa dove l'alea rappresentata dagli eventi atmosferici o dai parassiti che possono intaccare le colture è uno dei fattori che esula dalla normale pianificazione aziendale e deve, quindi, essere affrontata con soluzioni innovative e concrete come questo plafond da 60 milioni di euro.
Data di pubblicazione: