Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Lombardia: 60 milioni di euro contro grandine e parassiti

Uno scudo finanziario da 60 milioni di euro contro grandine e parassiti. Difenderà oltre 30.000 aziende agricole lombarde grazie all'accordo firmato ieri 15 dicembre 2010 a Milano dai Consorzi di difesa della regione - coordinati dal presidente Giacomo Lussignoli e dal direttore Fernando Galvan - e la Banca Intesa San Paolo, rappresentata dal direttore della Lombardia Pier Aldo Bauchiero.

L'istituto di credito ha stanziato un pacchetto di 60 milioni di euro per investimenti per riqualificazione e sviluppo dell'attività e sostegno all'anticipazione dei premi per le polizze assicurative contro eventi atmosferici e agenti patogeni.

L'accordo - afferma la Coldiretti Lombardia - è un altro strumento a disposizione delle imprese per fare fronte alle esigenze di un'attività complessa dove l'alea rappresentata dagli eventi atmosferici o dai parassiti che possono intaccare le colture è uno dei fattori che esula dalla normale pianificazione aziendale e deve, quindi, essere affrontata con soluzioni innovative e concrete come questo plafond da 60 milioni di euro.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto