Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Obama firma la legge per il cibo sano nelle scuole

Frutta, verdura e cibo più leggero. Questo troveranno i bambini delle scuole americane nei loro piatti, grazie a una legge firmata dal presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, con al suo fianco la moglie Michelle, proprio sulla scia della campagna per il mangiar sano nelle scuole voluta dalla first lady.

La legge
La nuova norma si chiama Healthy Hunger-Free Kids Act e introduce nuovi criteri di alimentazione per le mense scolastiche. "Oggi - ha detto Obama - è un gran giorno per i ragazzi di questo Paese, perché presto avranno cibo più salutare nelle loro scuole". La lotta all'obesità infantile resta uno degli obiettivi prioritari per Michelle Obama.

L'introduzione della nuova legge traduce in termini concreti un messaggio che la First Lady sta portando avanti da oltre un anno: insegnare ai bambini americani e alle loro famiglie che mangiare sano fa vivere meglio.
Data di pubblicazione: