USA: il 41% dei genitori acquista piu' prodotti biologici per i propri figli

Da un nuovo studio della Organic Trade Organisation (OTA) condotto negli Stati Uniti sembra che il 41% dei genitori abbia acquistato un numero maggiore di prodotti biologici destinati ai propri figli rispetto allo scorso anno. Tre quarti delle famiglie americane hanno comprato prodotti bio per il consumo o per le necessità domestiche. Il dato rivela un aumento rispetto all'anno precedente (quando solo un 31% delle famiglie effettuava questo genere di acquisti).

I consumatori dicono di preferire i prodotti biologici in quanto considerati più sani e privi di residui chimici, ormoni e antibiotici. Vedono inoltre negli acquisti bio un mezzo per contrastare la crescente tendenza all'immissione in commercio di prodotti alimentari ad alto tasso di trasformazione industriale.

"I consumatori sono sempre più interessati all'origine dei prodotti e alle modalità di produzione. Il biologico consente loro di ottenere questa trasparenza" dichiara Christine Bushway, direttore esecutivo di OTA. "E' bello vedere che i genitori sanno riconoscere il valore dei prodotti biologici quando si tratta delle proprie famiglie".

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto